venerdì 8 gennaio 2016

LEI e

E ancora a casalbORGONE ma come fosse il giorno prima dell'Epifania 2016... c'è il coniglio, dono di Natale di Delina 
(e qui sopra è Delina che prepara le uova delle sue galline e le tome e nella mail l'ho mandata in allegato, e qui è da mio film). Delina è la nostra amica più cara qui in campagna, adesso ha 85 anni, è del '30. Sulla stufa in cucina c'è il coniglio suo, dono di Natale, che cuoce e Mariella sta per iniziare a fare gli gnocchi di zucca, per la prima volta (le ha dato la ricetta la nostra Veronica per telefono, gliel'ha dettata!! ma non abbiamo le quantità giuste)
e le due stufe io dico che sono le mie due figlie, tanto mi dedico a loro...!                                       

e Karl Jaspers Del tragico 1952 Introduzione. Le concezioni originarie: Religione, Arte, Poesia. - E' proprio dell'uomo in quanto uomo cercar di scrutare il fondo della verità. La verità esiste sempre, per lui e in lui, attraverso il linguaggio, per quanto rozzo e oscuro esso sia.  Con l'inizio del filosofare metodico si ha come una frattura... gli interrogativi fondamentali: perché la condizione dell'uomo è quella che è?... come faccio a conseguire la purezza della mia natura, la redenzione e la pace nell'essere? - 
e qui sotto DIODATA SALUZZO ROERO, donna scrittrice e poetessa (1774-1840)




Nessun commento:

Posta un commento