venerdì 9 ottobre 2015

ieri



OGGI ieri e poi non so
oggi è ieri e poi non altro
ieri è oggi e io balbetto ma so
DOMANI non so DOMANI
Malone muore è romanzo di
Becket che comprai a Londra credo ma non so più forse 1965 quando mamma morì e io raggiunsi Mariel a Londra ma 65 era l'anno prima, e allora nel 65 io ancora inespresso nel cinema ma scrivevo libro io credo ed il libro-romanzo (ma era allora il nouveau roman ma allora era il 64 forse e quel che è certo è che il primo maggio 1963 è morto papà E IL PRIMO MAGGIO era la festa più importante per lui e adesso posso dire mamma è morta nel luglio 1966 l'inizio quando avrebbe dovuto andare al mare con zia Lydia sua sorrella ma non ci andò perchè venne ricoverata d'improvviso e d'imprevisto) e la storia e le storie son fatte di tutto questo accadere e sovrapporsi e sovrimprimersi... ma forse Robbet Grillet e il nouveau roman per me sono il 65 e la morte di Franca il 29 giugno e nascita di Virginia dieci giorni prima o dodici mia figlioccia cioè io il padrino e lei poi accadrà.... anni dopo accadrà quando lei...
i romanzi di Becket furono per me una rivelazione più del teatro e la grande spinta in avanti, io vado di spinta interna ad altra ed esterna in avanti. Queste sono le mie litanìe del pomeriggio, cosa è la passione? Addio, mio ideale
Appassionate APPASSIONATE
e devo correre via
e ci sarà domani

2 commenti:

  1. Mi dai un passaggio? auto non fermarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so chi tu sia ma ti ringrazio, sei il primo (o la prima) che mi scrive, ti do di sicuro un passaggio e non mi fermerò

      Elimina