mercoledì 28 ottobre 2015

la commedia non divina e neppure umana

la commedia del mercoledì 28 ottobre oggi 2015, e William Blake e non Balzac ma ho perso il libro di Blake sommerso I SOMMERSI E I SALVATI                                  nel mare di tutti gli altri
ma lo è anche del martedì 27 ottobre, ieri, la commedia e non è DIVINA e neppure umana, è la mia commedia non divina e neppure umana che si ripete e ripete e ripete e siamo 1 e poi 2 e poi 3 e 4 e 5
ma anche 
non è commedia ma forse dramma indeciso, confuso e incerto - se ignobile - dall'uno all'altro genere e cioè nel senso anche del gender
e compaio io e sono il fantasma dell'Opera, 1990-91 MA NEPPURE SO più 
e con me altri fantasmi LA DANZA TRA GLI SPETTRI 
E la commedia non divina MA neppure umana
E... MA...
Giuli a 20 anni in treno e io allora e sempre 34 di più
e la donna a Londra mentre si chinava sull'aspirapolvere e si muoveva nel rumore mi ha chiamato "father", proprio a me che non sono capace di essere padre nemmeno delle mie due vere figlie e lei aveva in testa un foulard scuro e anche il vestito scuro ed è fuggita quando io ho imbracciato la mia camera FATHER e cioè PADRE
PADRE NOSTRO
CHE SEI NEI CIELI
e Londra è rimasta là e noi siamo qua ed è tutto passato e la commedia non divina e neppure umana e le connessioni avvengono oppure no e poi anche terminano chissà dove il connettere,
o tu che sei nei cieli
 e di lassù
ci guardi e ci saluti


 la mia terra, la tua
...Sì la tua terra, cara Vero, e i sommersi e i salvati Amen. Cara Vero, ti voglio tanto bene. Cara Giuli, E Mariel disapprova che io metta qui queste cose all'aperto per tutti e io Sì!
è l'anima tua che è anche la mia
la Commedia non Divina e neppure Umana. E che sarà?

Nessun commento:

Posta un commento