venerdì 13 novembre 2015

Caso Casa Claudia Chitarra elettrica

Caso Casa Claudia Chitarra elettrica - venerdì 13nov2015
non è stato a caso
e volevo mettermi a scrivere qui su foglio di blog e lo sentivo urgente e necessario ma non era questo del caso che intendevo e già mi è sfuggito il fiotto il grumo di parole, sì, perché noi siamo fatti di grumi, grumi di... (di cosa?
e ringrazio Claudia (e anche Fabio e anche Nicola e anche Olivier del Belgio e anche la Tate e anche Andrea Lissoni -che sia Benedetto!-
e ringrazio mia mamma che mi ha fatto e papà che ha dato il seme e ringrazio zia Lydia sorella di mamma che mi ha allevato come fossi già il suo bambino e ahimè non lo ero, le due donne per me (ci ho fatto anche un frammento di film nel mio 68 IL GIARDINO ERBOSO... e come farò a trovare la forza di scrivere di quello che è diventato ora digitalizzato? e lo so solo io,,,
(e sono le 18,09 dovrei precipitarmi per andare a rivedere GERMANIA ANNO ZERO ma in questo momento è un lusso che non mi posso permettere...
ora...
e vorrei regalare a Mariel
e ho mandato sms a Stefano per chiedergli responso
e penso a Giuli
e anche Vero, e sono la mia Trinità,
e vorrei ringraziare anche loro due le figlie e questi bimbi che alcuni non sono già più bimbi e cioè sono sempre più altro da noi e continuerei qui ma devo sospendere e il caso non esiste, l'ho scritto ad Aldo a Marsiglia e affannosamente io cerco di acchiappar qualcosa per la coda ora qui ora là... e appunto occorre sempre mettersi in coda a fare la coda per acchiappare quello che sta in cima alla coda...
la vita è qualcosa di gommoso che tu tiri ogni tanto e non resta segno, essendo gommosa
... ora campeggia enorme la chitarra di Tommy, mi ammazzerei... e cioè mi è oramai evidente come per tutti noi da bimbi ci sia stato il campeggiare ad un tratto per qualche anno di qualcosa che il tal giorno doveva arrivare e non arrivò, sarebbe dovuto arrivare...
e in questo scrivere fluido qui del blog, il cosiddetto monologo risulta, più che mai, non più fedele cioè nella sua naturale successione, perchè basta per caso spostare un po' il tasto e per caso si torna indietro e cioè la scrittura è diventata più che mai un fatto di tasti e di batterci sopra, a caso oppure no... e adesso GERMANIA ANNO ZERO è già cominciato e io è come lo vedessi, ma non lo vedo, e nello scrivere c'è effettivamente questo fatto della punteggiatura che puoi mettere oppure no e che una volta e cioè da bimbi ti dicevano la regola
e c'erano nella grammatica appunto le regole, ma io oramai nella vita sono andato al di là delle regole...
e cioè Tommy aspetta da alcuni anni questo 22 novembre ormai prossimo (è oggi il 13) quando compirà i 9 anni perchè il suo maestro gli ha detto che la chitarra elettrica si può suonare solo dopo i 9 anni e io batto parentesi aperta e non mai quella chiusa, io apro porte e finestre
e questa è l'ora che al telefono ti chiamano per l'energia elettrica e io ho risposto oggi con voce neutra -mi è venuta neutra- "Non capisco niente" alla voce che faticava a compitare in italiano
e io sono qui e tu sei là


Nessun commento:

Posta un commento