giovedì 5 novembre 2015

di nuovo

di nuovo, e natural sbadiglio
E vidi l'Agnello che stava dritto/ sul monte Sion, e con lui/ i centoquarantaquattro mila segnati/ che avevano scritto in fronte
a Boris e a tutti gli altri che come lui hanno attraversato nella prima giovinezza la linea d'ombra della loro generazione, con affetto With love, ed è Conrad (Joseph C.1857-1923, morì un anno dopo la nascita di Pasolini e...)
il libro di sabbia ed è Borges e sono io
e Lucy la gattina di Vero stamattina non è più comparsa e Giuli stamattina già aveva un laboratorio ma io dimentico e dimentico e dimentico "Voi dite che ho bisogno che qualcuno mi spieghi le mie idee" sono io ma è William Blake al reverendo dottor Trusler e rincorriamo nella RINCORSA quelli che stanno correndo e Blake mi risuonava negli occhi nel mio '68 e in attesa di... E vidi l'Agnello che stava dritto/ sul monte Sion, e con lui/ i centoquarantaquattro mila segnati/ che avevano scritto in fronte
e poi non vidi più nulla. Ma non mi mossi
e rincorriamo rincorriamo oltre la linea d'ombra nella prima giovinezza
E vidi l'Agnello che stava dritto/ sul monte Sion, e con lui/ i centoquarantaquattro mila segnati/ che avevano scritto in fronte
e Conrad e l'agente segreto io dall'alto dell'aereo cercando in basso tra le nubi le bianche scogliere di Dover dove lei quella notte in fuga salì su un battello e... ma come avrebbe potuto lei oggi sull'aereo?? e poi anche Hyde Park corner che ho rivisto dopo anni ma da angolazione diversa e quindi non riconoscendo io?
e Svezia 1978 Sonata d'autunno i due Bergman, Igmar e Ingrid, e Liv figlia e madre strazianti e la gattina di Veri è ricomparsa, e la speranza e la vita
e io neppure rileggo, per oggi tronco qui.

Nessun commento:

Posta un commento