martedì 3 novembre 2015

LIBERA VITA

ma prima non ho scritto che le immagini vengono tutte da LIBERA VITA mio film (sì, film di 14 min. 2010-11 non so bene data) fatto con Rosanna Paradiso presidente di Tampep e montato con Alberto Momo, richiestomi trailer da Piemonte doc. ma era perchè io dominato ancora da dipartita ultima di Alvaro, verso i 90anni, papà dell'amico Alberto Tempi (2 e più gli Alberti... oltre a Leon Battista Alberti di una volta e poi Moravia e poi 
Albert Einstein e poi Aldo Palazzeschi che non c'entra... e Sergei Eisenstein neppure e Paradjanov neppure, ma Alberto Sordi sì... e Albert Camus e Albert Schweitzer e Albert pizzeria... e la cugina di Schweitzer fu la madre di Jean Paul Sartre...)

e io li filmai insieme in BARBIERE 
Alvaro e il figlio Alberto nella casa di Alvaro ma non l'ho mai mostrato in pubblico nemmeno una volta...
BARBIERE mio inizio di una serie, avendone anche già contemporaneo un secondo

(BARBIERE) e cioè con enrico gh. (ghezzi) dal barbiere vero (cioè nel negozio di barbiere... ma si dice negozio?) a

Montevarchi che Alberto aveva indicato a Enri e così ho anche altre serie mai viste, OLIO,ACQUA, 

MEMORIA, VINO ecc. ecc, mai mostrati, io sommerso e mai salvato tra I SOMMERSI E I NON

SALVATI da libro di P.Levi sullo sfondo che però non c'entra ma lui Primo io lo stimo tanto per Tutto che ha fatto

e Traviata sta morendo nel suo letto e io piango, sono le 23,25 Radio 3

la vita uniti trascorreremo... 
è LA TRAVIATA ma non si chiama Violetta, ma Doris...










la mia salute rifiorirà - lei Violetta cantando...
e ancora la dipartita ultima e definitiva di Alvaro, papà e nonno... se qualcosa di definitivo si può definire nella vita, ed è così, quasi, circa, press'a poco quello che possiamo dire...

Nessun commento:

Posta un commento