mercoledì 11 novembre 2015

non so

e non so
so e non so
«La buona reputazione, ah, ah! Padre nostro che sei nei Cieli, cosa me ne faccio della buona reputazione, e del destino – che sembrava tutt’uno col mio corpo e il mio tratto – di non fare per nessuna ragione al mondo parlare di me?».
...dico autem vobis quoniam omne verbum otiosum quod locuti fuerint homines reddent rationem de eo in die iudicii  ex verbis enim tuis iustificaberis et ex verbis tuis condemnaberis.

...gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio. Infatti, in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato

Gesù è chiaro su questo punto: ogni parola che non si tramuti in atto è malvagia

"Ogni conflitto fra me e i miei simili deriva dal fatto che non dico quello che penso e non faccio quello che dico"

e io non so

io so e non so, e non c'è nulla da fare, non c'è alternativa
«la cospirazione in pieno giorno»
«esposizione assoluta alla menzogna»
«Che me ne faccio di questa persona, così ben difesa dagli imprevisti?»
e io non so


io so e non so
e non so

so e non so, e non so
so e non so

Nessun commento:

Posta un commento