sabato 5 dicembre 2015

BOHEME e metamorfosi

la Bohème dal Metropolitan di New York, Radio3, e la prima di Bohème è stata qui al Regio di Torino nel 1896, due secoli fa, sotto la direzione di Arturo Toscanini. - Bohème, opera mancata, non farà giro. - un critico di Torino

LA METAMORFOSI (prima versione) ...credo fosse questo che avevo perso poco fa nella mente, LA METAMORFOSI del corpo mutante e calante e c'è chi nasce e chi muore (e qui nel blog è come scrivere sul rotolo della carta igienica e lo penso per la prima volta)
ed Erri De Luca "Sabotare" difende il proprio vocabolario ora a Radio3 sono le 17,14 (e la carta igienica è eterna)
e oggi in bici son caduto nel ritorno a casa da Porta Palazzo il mercato del sabato mattina invece che andare a Casalbo come pensavamo, e invece... e allora io IN STRADA son caduto come quando da bambino e come le mele marce e tutti dal marciapiede sono accorsi intorno A ME E MI HANNO SOLLEVATO "La caduta di San Paolo" Caravaggio ma non c'era per me il cavallo e io mi preoccupavo dei cachi Si saranno schiacciati! e invece no INTATTI e solo il sacchetto di plastica (ossia nailon) coi libri, 2 euro per i libri Einaudi - aveva detto l'uomo della bancarella, Storie di fantasmi - Racconti anglosassoni del soprannaturale Fruttero e Lucentini e 2 euro per i Feltrinelli (Grande sertao Guimaraes Rosa di cui ho già tante copie e Marulanda - La dimora di campagna José Donoso e cioè Casa de campo Parte prima - La partenza Capitolo primo La gita), si è rotto il manico di destra del sacchetto (ma è appropriato MANICO??? non è troppo??), e gli altri due 1 euro e cioè 1 euro Garzanti, Chaim Pothok Io sono l'argilla e Romanzo Bompiani Han Ye - Xin wen gi chu banshi e cioè Gelide notti Pa Chin - Era ormai passata mezz'ora dall'ultima sirena, in cielo indistinto il rombare degli aerei, per strada una gran quiete, neanche una lama di luce... -, 5 libri 10 euro in tutto nel sacchetto e 1 euro 1 kg i cachi che ho voluto i più maturi perchè altrimenti ti rovinano la bocca... I think... about the right... exactly what I mean... (essere madre è la traduzione Radio3) La vita di Marie (o Mary?) Come è stata accolta negli USA? - ...very honestly... e non c'è la catarsi... the final cut... e sono le 17,30 l'ultima domanda
- ...e la sua vita cambiò e divenne morte... e il principe cambiò e divenne rospo... Tutte storie e l'uomo delle filastrocche e la MeleVisione fare invece narrazione David Grossman
e io stamattina correvo felice sulla bici perchè per la prima volta in vita mia tagliavo la piazza di Porta Palazzo passando più veloce al centro della piazza nel percorso di Tram e Bus e guardando bene a destra e sinistra se d'improvviso non stessero arrivando i tram e i bus e non ho nemmeno guardato il rosso del semaforo, cioè son passato perché non c'erano nè bus nè tram in arrivo e io son passato (cioè non avevo targa per la multa che mi sarebbe toccata se passavo...)... e alla fine... quando son dovuto uscire dal corso dei binari, io allora sterzando a destra, un istante! è bastato poco... ma anche perchè avevo anche il sacchetto delle patate 2 kg. 1 euro al chilo erano per gli gnocchi e il sacchetto stava a sinistra sul manubrio con i cachi e a destra i 5m libri e son caduto ma ho mantenuto la testa alta e cioè son caduto ma a testa alta e così SI'! ha confermato anche la ragazzina volto e sguardo limpido e occhi -credo- azzurri che era accorsa con a fianco la sua mamma e almeno NON HO BATTUTO LA TESTA
e il sistema del web... Radio3 ore 17,57 ... e questo è Radicalizzazione... e il numero dei Radicalizzati... in nome di cosa lo fanno... ma per il bene dell'umanità!... io ringrazio i nostri tecnici... Felice serata a tutti voi! Ministero della salute
Buon pomeriggio... Il romanzo della scienza... puntata per puntata 5 novembre 1915

Nessun commento:

Posta un commento