venerdì 25 dicembre 2015

Natale 25 dicembre 2015

al termine, ore 23,18 sommerso io dal troppo cibo, IO CONFESSO
e ora infine dunque IO CONFESSO, IO CONFESSO e ancora CONFESSO...
Oratorio di Natale di Bach e Joana risponde da Lisboa
e poi... e sono già le 0,23 ed è passata già la mezzanotte che non è dunque già più quella Santa, Mariel già a letto legge il suo libro de La scomparsa di...
e confesso Le mie confessioni confesso che non reggo più l'ora tarda ed è mia confessione a quest'ora tarda del Natale ormai passato 2015 così come Sant' Agostino Le confessioni e io non sono ancora stato dichiarato santo, cioè in pratica devo ancora morire e poi il processo di beatificazione, mi pare nella chiesa procedano così... Agostino d'Ippona... non sono io... e Yourcenar Le memorie di Adriano scriveva la notte - E sta già cominciando a sciacquare - dice di colpo Mariel dal suo giaciglio in guizzo estremo e poi il sonno la inghiotte ed è l'una di notte (notte senza fine dopo che già c'è stata il 24 quella della notte santa), sì perchè IO CONFESSO (film di Hictcock) con Ingrid e Gregory che riempì la mia infanzia IO CONFESSO che a giuli ed albe si è rotta la lavatrice e allora... e Lei Ingrid Bergman e lui GregoryPeck IO CONFESSO IO CONFESSO ma forse... ma dove, dove Montgomery Clift era prete in che film di Hitch? e sono l'una e cinque della notte sterminata... e Bach ho rimesso il disco cioè il cd, io sono fermo ai Cd
e così ascoltando l'ORATORIO DI NATALE di J.S.bach sembra che il Natale non finisca mai
eIO CONFESSO IO CONFESSO
IO TI SALVERò
hanno in comune IO e cioè a me è sempre l'IO che mi frega
IO CONFESSO
è l'una e 11
e adesso siamo già il 26 dicembre ma ancora 2015 e sabato ore 11,34 e a Radio 3 ritrovo ancora Bach e a Lipsia 1726 - Tale il ritmo frenetico di produzione, Bach non poteva permettersi troppo l'ispirazione... aveva fretta... voltare pagina... lui scriveva fronte e verso di ogni foglio IO CONFESSO, la notte sterminata ha avuto termine e altre ne succederanno, io penso... IO CONFESSO IO CONFESSO IO CONFESSO e Bach e Richter ora 11,46 e muore un figlio LA MESSA IN SOL MINORE il periodo del raccolto, la moltiplicazione dei pani e dei pesci 
 ed è Chatwin e noi 3 in Afghanistan e lui 
ed è DIODATA SALUZZO in una foto di Giorgio Bonfante
e questo è il mare del Mani nel Peloponneso che lui Chatwin amava tanto che ha voluto vi fossero disperse le sue ceneri e DIODATA è Mirella Alessio una grande che negli incroci della vita si è incrociata con me, con noi e chissà... 
IO CONFESSO

Nessun commento:

Posta un commento