lunedì 7 dicembre 2015

dal freddo al

dal freddo della nostra casa della campagna dove siamo appena arrivati e io qui guardo fuori attraverso la finestra aperta
 dal freddo a cosa? da qui a dove? io pensavo... 
e intanto le dita le punte diventano fredde...
ma... e metto i puntini, così si suppone un proseguimento taciuto, interrotto, un salto, io sono un canguro che salta...




comunque io non ho indirizzo, non so

io pensavo
chi sono io? non voglio
io pensavo   io pensavo


e allora come faccio? puoi tu?

e ritrovando ora questa foto, non mi riconoscevo, non sapevo più chi fosse quest'uomo, ero (sono?) io nel carcere femminile di Pozzuoli 1999, era la fine del secolo





e riguardo a Swift Jonathan, Journal to Stella, 1766, DIARIO A STELLA
e invece leggo tradotto GIORNALE A STELLA
e ancora
e non ricordavo che APPASSIONATA è opera di Carol Rama 1941, io però uso il plurale APPASSIONATE
io amo il plurale, NOI piuttosto che IO, voi invece che tu, loro invece che lei o lui 

Nessun commento:

Posta un commento