sabato 12 dicembre 2015

reduce rientrato avendo filmato...

io reduce. Viaggio con Marguerite e Thomas

Oggi sabato 12 dicembre 2015 in treno e "tre" di treno porta a (TRAVELS WITH MY AUNT G.Cukor1972) Il treNTESIMO anno bachmaniano e appunto In viaggio con la zia (film di George Cukor, mio DIARIO DI VISIONE), io inveNTARIO invece il rientro da Roma-TORINO e questo è il tempo del grande perdono - dice Francesco papa - io sto con Marguerite Duras il suo cinema unico magistrale sempre

Marguerite Duras è coscritta-quasi di mia mamma (lei 4 aprile 1914, la Olga mia mamma 17 giugno 1911) Gli occhi verdi il libro e Thomas Pynchon mio all'anagrafe coscritto Entropia (lui 8 maggio, io il 24) e questo è tanto è già quasi tutto, il viaggio tra generazioni e non generazioni, tra cinema e scrittura che
accompagna e cancella il treno e io lanciati a Egh nell'etere messaggi sms tra una galleria e l'altra circa mio filmare dei quattro già passati QUATTRO GIORNI ROMA-TORINO io titolo mio possibile film intorno a (e nella foto la fanciulla che sorride indica...), intorno a... ed elenco puntualizzo 1-2-3-4-5... E cioè io ho filmato
1) Adamo cieco da un occhio e con l'altro veggente supremo e vaticinante su vita noi tutti SOSPESI, e lui e Pia – diceva Marco (il Melani) – potevano essere (EROINE ED EROI... mia sceneggiatura e poi trailer di film a venire che non verrà ma scrissi MODI DI ESSERE-EROINE 

ED EROI 1988) cioè Marco diceva che loro due Adamo e Pia avrebbero potuto essere i soli psicanalisti con (o da?) cui lui sarebbe entrato in analisi, avendo loro fatto i film che han fatto 

perCORRENDO l'underground italiano tra 1966 e 1970-71. E poi cioè io ho filmato 2) Gesù Bambino di Claudia e Dona, Nicolò James, che al settimo giorno di vita non accetta gli venga fatto il bagnetto. E poi ho filmato 3) Sara mamma di Dona che lo ha voluto concepire a 16 anni e che è donna eccezionale, amorosa per chi ha messo al mondo e per gli altri, 
cioè poi ho filmato  4) ristorante del Bangladesh 
e poi cioè filmato 5) canto del muezin moschea TorPignattara via Serbelloni sotto casa nostra e di Piero e cioè io ho filmato... 

e qui è Chatwin e non sono io ma è come lo fossi, ma certo che noi in Afghanistan, come lui, estate 1969, non potevamo permetterci molti spostamenti al di fuori dei percorsi degli autobus di linea. Nel mondo c'è chi può di più e chi di meno, ma non è questo che a me importa.

e qui sono io e la mano ha sei dita e così anche i piedi e questo è India, dono di natura
e altro ancora

Nessun commento:

Posta un commento