martedì 29 settembre 2015

E ANCORA ma non ho... a strappi fuggendo

e ancora la forza DEL DESTINO ma non ho aggiunto altro esalando altro respiro e poi altro ancora e che avverrà? recito le litanie della sera avendo dimenticato quelle del mattino Un pubblico trasversale
la forza del destino, di scena in scena procedendo è la vita
... ed è così, AROUND MYSELF e sbirciando intorno, vado a sbattere contro un palo duro, io non vedo mai, fuggo incespicando, pietà per chi cade, AVANTI MARCHE!  e i bimbi inesorabilmente crescono e ci sorprendono impreparati e ciechi per non aver visto abbastanza
ma non è così
 e come è? e come sarà?
sarà come sarà... che sarà, sarà... e da pag.246 del mio libro copio e incollo - Mi impegno a rispettare questi 3 propositi per tutto il 2015: trattare tutti con gentilezza e rispetto, ambire alla saggezza, mettere in pratica la gratitudine e adesso alla radio PASOLINI E LA PALESTINA E MATERA e io e Massafra il VANGELO SECONDO che è mio e il demone di Starobinsky che è la malinconia l'inchiostro della... e oggi di Tarkovskij STALKER, 1979, cioè lo stesso anno il 1979 che io facevo qui a CasalbORGONE in super8 mio MODELLI DI COMPORTAMENTO a partire da Margaret Mead e Ruth Benedict e filmavo le mie ancora bimbe e ora invece “Ultima venne la morte” con lo strano nome di Ramante dell'Erebo libro-romanzo della greca Ziranna Zateli 2002 il primo di una trilogia e ancora Andreij Tarkovskij SCOLPIRE IL TEMPO Lunedì 26 gennaio 2015 e ieri sera NOSTALGHIA 1983 dedicato alla madre e riaffiorano le poesie del padre il primo film di lui girato fuori dell'URSS e della Russia e il pomeriggio STALKER 1979 e il percorso del 900 e il padre poeta di lui e la presenza di un bimbo in ogni suo film “…Uno scrittore ha in sorte una piccola voce pubblica. Può usarla per fare qualcosa di più della promozione delle sue opere. Suo ambito è la parola, allora gli spetta il... -

Nessun commento:

Posta un commento