mercoledì 23 settembre 2015

soltanto CARLA

SONO ANDATO ALL'INDIETRO ed ecco mai de tactu et de visu e il costato GUARDA! TOCCA QUI! E MOSTRAVA COSTATO E FERITA






martedì 22 settembre 2015


mai de tactu et de visu il costato CARLA

visualizza
de tactu et de visu
e poi
mai
il costato la ferita lui sempre mostrava, io che non narro le storie, lo dico a me

Data: 14/01/2014 18.12
A: <toninodebernardi@libero.it>
Ogg: auguri


Caro Tonino, scusami se non ti ho nemmeno ringraziato per i vostri auguri. Lo faccio ora (tanto dureranno spero tutto l'anno) e li ricambio anche per tutta la tua nipoteria e a Mariella.
La settimana scorsa ho spedito il video e oggi mi han detto di averlo ricevuto. Ti riferirò poi i commenti. Non per fare paragoni, ma ho rivisto anche la Medea di Pasolini, ma vista ora mi è parso che fosse, tra visi, ambientazioni e costumi, un po' estetizzante e meno profonda di come la ricordavo.
Sono andata ancora una volta a trovare Claudia, e presto ci tornerò. Stavolta ero riuscita a trovare un argomento di suo interesse (Camus) e abbiamo chiacchierato per un'oretta.
Ciao    Carla









        ed ecco qui! subito dopo, aggiungo e inoltro, ed ecco qui!
stasera, stavo eliminando delle mail (non ci stanno più) e ritrovo CARLA FAVA, mia carissima amica di tutta la vita, compagna dei 3 anni dl liceo classico al Cavour con Claudia Giannotti (che sarebbe stata poi attrice di teatro e cominciò con VITTORIO che per lei era VITTORIO e per noi Gassman e poi ci fu anche LUCA e cioè Ronconi e poi e poi... e ora...) e insomma, CARLA è poi morta a luglio, non so più bene cioè se è il mese giusto... ma è lo stesso anno per cui ci aveva augurati e  l'avevamo commemorata poi una domenica all'ALMA MATER, ma sbaglio i tempi ANCHE PROPRIO DEI VERBI carla aveva (HA?) sempre lavorato alla RAI in TV ed era stata l'ottimizzatrice (sì, è IL TERMINE TECNICO cioè più o meno il direttore di produzione del cinema) per ELETTRA e tu non sai cosa sono state per me CARLA E CLAUDIA!!! mi han fatto entrare nell'età del CINEMA DEI REGISTI dopo per me quello degli attori e poi i libri e i primi CRISTO S'è FERMATO A EBOLI e IL MARE NON BAGNA NAPOLI e fu l'inizio ma anche era stato Canepare il prof d'italiano e anche il teatro e il comunismo
ci siamo incontrati a 16 anni!!!!! SON STATE LE DONNE CHE HO STIMATO DI Più E HO IMPARATO TUTTA L'INTELLIGHENTIA
e lei qui dice del dvd di MEDEE MIRACLE e poi Pasolini MEDEA la Callas  
              

                                        

Nessun commento:

Posta un commento