martedì 29 settembre 2015

la vita è più forte del cinema, insolvente Come INCOMPRESO

la vita è più forte del cinema e assesta colpi che di sicuro vanno a segno, come la grandine che, quando viene, non perdona e io intanto oggi son stufo di continuare questo mio cinema da solo e ieri sera c'eravamo dimenticati che la vita assesta colpi e addirittura ridevamo contenti, sì, per fortuna si dimentica, ma io adesso mi sento anche insolvente... e non so neppure bene verso chi o cosa e aggiungo d'altro lato INCOMPRESO titolo di libro 1869 di Florence Montgomery e indica
lo stadio primitivo da cui non si esce mai abbastanza nè fatalmente si può - Mi sento incompreso - dice il bimbo incompreso ma io non ricordo di averlo letto a suo tempo e come si può non sentirsi insolventi? hai talmente tanti obblighi verso tutto e tutti...


 e non finirebbe più... e copio e incollo ancora da mia pag.1 - ....DEDICA 1 caro Julio amico mio del
Brasile,
Et voilà (e stasera del 3 luglio 2015 ma Et voilà è del 28-1-2014 scrivo che ci sarà pure la 2 – caro Tommy nipotino mio -, la 3 – cara Cate nipotina -, la 4, cari Tere e Nati e Franci che non siete qui e la 5 è caro Massimo che hai parlato ieri sera 6 luglio a Radio 3 di Ezra Pound nel Trentino nell'intervista... e non so quante altre dediche ancora nel corso del tempo su e giù, azzardo i numeri Gioco d'azzardo io che non gioco proprio mai ma stasera Sì, azzardo!)... - sì, io azzardo e ardo come
ADA O 
ARDORE è romanzo di Nabokov che amo tanto pur non avendolo letto tutto, ma confesso che io sono di quelli che non leggono tutto un libro, io amo i libri di amore immenso (fin da bambino) ed è per questo che la vita mi appare così dura e che assesta colpi che non ti aspetti. Oggi ho sofferto immensamente per Nathi il maggiore dei nostri bimbi che è cresciuto di colpo si direbbe INCOMPRESO tra gli adulti ed è altro dato di cronaca che qui mi permetto di azzardare e intanto
ardo come ADA O AMORE è romanzo di Vladimir Nabokov che amo tanto pur non AVENDOLO...

Nessun commento:

Posta un commento