domenica 9 agosto 2015

ancora mio film LEI, parte 2

Giulietta Debernardi è...
Joana Curvo è...
Iaia Forte è...
Marco Sgrosso è...
Teresa Villaverde e Galatea Ranzi sono...
Il mio film è ancora LEI, 2002
tra Torino e campagna Piemonte, Puglia, Roma, Sao Paulo, Milano.

pag.103-104 (continua) ....E poi alle 19,45 alla radio il film di Bonello anche quest'ultimo su Saint Laurent e Louis Garrel il laido e cattivo di gioventù e Helmut Berger il Ludwig di Visconti nella maturità e vecchiaia e non c'era alla proiezione e a Cannes pure PIU' BUIO DI MEZZANOTTE e lo ripenso come fosse un po' il bambino dei 400 COLPI ma la purezza di Mizoguchi incontrato il giorno dopo rifulge e accieca e ora scendo a letto portando nella mano destra il bollitore quest'ultimo di smalto blu piccolo ne abbiamo cinque sul piano del poutagé acceso con dentro l'acqua calda come io fossi ancora un Diogene 

(ac)ciecato con in mano la candela che illumina la strada ma è sempre cosidettaCosì nella casa-rifugio qui è la consuetudine Amen Armenia Ah! non m'avanza Più soccorso, più speranza, Né dal mondo, né dal ciel! E questo è Gluck che ancora ritorna nella notte ed era il pezzo che cantavano anche le nostre bimbe . Io ricordo ma Mariel no - c'è stato un tempo della mia vita-sulla-vita che io non cantavo ma dentro di me dicevo Che farò senza Euridice? Dove andrò senza il mio ben? E guardavo lei che era di fronte e accanto a me in silenzio e mi guardavo intorno e non c'era risposta perchè tutto era scoppiato intorno a noi e la casa saltata in aria e i muri crollati e io anadavo in un angolo e piangevo. Ore 11,14 domenica 18 maggio 2014 e io mi son messo a scrivere qui sotto in cucina ogni casa ha la sua interna ed esterna geografia NEMICO, AMICO, AMANTE è Alice Munroe che LEI- 

nostra tanto ama e intanto stamattina proseguono le Cantate di Bach per la Pasqua di Bach e mi accappatoio (voce del verbo accappatoiare?) accappatoioAccorgo solidarietàSolo oggi che la casa-rifugio nostra è davvero come assediata dagli alberi che son cresciuti tanto anche troppo negli annichilitoAnni E COSì mi accorgo anche di altrettanto altro e cioè noi passiamo da una musica all'esteroAltra, di musica in musica e se volessimo non ci sarebbe altro non ne usciremmo più -Con gli anni ti son venute delle manìe al 

quadrato- dice lei-nostra ed è vero, lei sa cogliere sempre nel vero mentre io al tavolo della cucina scrivo e lei prepara il pranzo per noi due e l'ospite atteso BLEIB BEI UNS, DENN ES WILL ABEND WERDEN, BMW 6, J.S.Bach e lo spazio si restringe sempre più intorno a me a noi e la finestra finalmente spalancata passano fuori nell'aria fluttuando sospesi i fiocchi è il polline forse ma neppure questo io so io mi sento come questi fiocchi che passano sospesi vanno chissà dove e chissà io ma non c'è tanto da pensare si sa più o meno non se ne esce le vite vanno così come i fiocchi ed è arrivato Fabio l'ospite atteso e mi dice che i fiocchi sono semi che la natura porta in giro come i soffioni che sono un gruppo di semi mi stanno spiegando finalmente e io posso capire ma non voglio io divento un fiocco di semi che è portato via chissà dove a fecondare Sono ora le 16,28 di domenica 18 maggio e altrove in Francia si decide il tuo destino Non da te Non da te dipende se sarai qui o altrove Piegherai per di qua O piegherai per di là Che pena! Mi metterei a piangere Non per te ma per chi suona o non suona la campana... Ogni uomo è un'isola C'era una volta una ragazza di nome Antonella Boschetto di Settimo Torinese ma la vita-sulla-vita la portò lontano nel-INCROCI nel Cile Andino e non la vedemmo più....



Nessun commento:

Posta un commento