sabato 22 agosto 2015

Occhi-mio cinema, Mariella, Anna Coppo e, in grassetto, Anna Bonaiuto e...

e dove posso scrivere io? e cosa? 
e dove posso?
e qui gli occhi son di Mariel - Le opere e i giorni - mio-nostro 1969
lei in Leçons de Tenèbres 1992
e Anna Coppo in Leçons de Tenébres 1992

e qui sotto è Anna Bonaiuto Sorrisi Asmatici n.2 La forza dell'illusione direttore foto Tommaso Borgstrom, film mio-nostro (un lungo, girato nel 1995-96 in 35mm che non ha ancora data, stando che per ogni film si risale alla prima proiezione pubblica e questa non è ancora avvenuta e siamo nel 2015 e il montaggio è stato fatto ma poi non è più stato ritrovato il magnetico del suono ma anche... e la mia LONTANE PROVINCE FILM era la produzione con l'aiuto degli enti locali e tralascio il laboratorio... e questa è la tragedia mia e del mio cinema che è anche quella de Il cammino della Speranza... ma continuerò domani a scrivere e dirò ancora, chiedo solo perdòno a Anna -Bonaiuto- che nel film è bravissima nonchè bellissima ma chiedo anche perdòno a Ivano -Mariscotti- suo partner nel film, anche lui bravissimo -e bellissimo-... e chiedo perdòno a... e ancora chiedo perdòno... e metto accento sulla prima O, altrimenti si legge pérdono voce del verbo pérdere ma anche giustamente perdere se ci penso perchè davvero si tratta di pérdita, sì perchè il cinema per me e in me, bene o male si risolve spesso in pérdita e tutto quello che ne consegue... ad esempio ho perso l'Oscar nella mia rincorsa all'Oscar... e continuo domani e chiudo parentesi) e ora alla radio le Variazioni Goldberg e vorrei fossero QUI colonna  sonora (se non fosse che io le perdo le colonne sonore) e allora penso a Glen Gould ma anche il clavicembalo di Wanda Landowska e anche il piano del recente iraniano Ramin Bahrami... e anche e anche... e penso che sono state composte da Bach tra 1741 e 45... ed è vita...               - i giorni si susseguono gli uni agli altri ed è la vita -

Nessun commento:

Posta un commento