sabato 15 agosto 2015

Butterfly-Alessandra e Pinkerton-Walter mi raggiungono e staremo insieme per sempre Sì! il cinema guarda-serba per l'eternità

...e lei al centro e lui il romanzo e Salani 1978 Madame Bovary apparve per la prima volta sulla Revue de Paris a puntate. Oggi è sabato 15 agosto 2015 ferragosto e internet per me ha ripreso e io ritorno qui al Bob-Blob-blog a CasalbORGONE è la festa dell'Abbadia e Carolina Invernizio L'albergo del Delitto la prima edizione 1905 e la mia mamma divoratrice di romanzi rosa non amava l'Invernizio perchè esagerata, troppo... diceva, Oreste Pietra dal nefando passato tra Londra e Torino coinvolge il destino di oltre una generazione successiva... e io... io cosa? cosa faccio? romanzo? io... 

Ma io sto scrivendo un diario? Il mio? Non mi piace (il romanzo forse vorrei ma...), non mi piace dire diario e per di più mi mi sa di limitativo e io non amo i generi sono contro, voglio andare oltre i limiti i confini mi stanno stretti e romanzo d'appendice o feuilleton ne ha anche scritto Sanguineti non ricordo più dove oltre al parere che ho riportato della mia mamma Olga Bagnasacco in De-Bernardi, L'albergo del Delitto Prologo La mendicante e adesso radio ore 11,35 Paolo Poli legge Alice Il Dir (dizionario italiano ragionato) scrive... di – diario... (di?) ma passAGGIO-RITES passo a passato ieri sera dvd John Ford IL MASSACRO DI FORT APACHE stupefacente di classica grandiosità mi vien da dire 1948 primo di trilogia e VOMITO (diario del...) Vomitando semmai Presa e Ripresa e Cancello il titolo per me, meglio abbondare nei titoli Meglio Abbondare sarà che io ho conosciuto la ristrettezza

- Anche un gatto può guardare in faccia il re - Alice e riprendo qui anche questo libro come il Decamerone dono di Angela e Mario buon'anima entrambi, questo riserva delle sorprese aprendo le sue pagine Sì perchè ogni libro raggiunge negli annIVERSARI anni una sua storia proprio in quanto libro posseduto da chi l'ha con sè... è testimone di vita sulle sue pagine come la vita è libro fatto di tanti fogli da sfogliare e segnare e 
semmai anche all'occorenza strappare Il diario... e si tratta del libro Victor Hugo Les misérables Tome Quatrième e dentro io trovo 1918 è la data che ritrovo scritta sul retro de... - Il gatto appartiene alla duchessa... Il boia... - e alla fine della lettura scopriamo che chi legge è Aldo Busi E Butterfly... lei Butterfly ci aspetta ad ogni angolo ma guarda lontano sul mare spuntare un fil di fumo...(continua)

Nessun commento:

Posta un commento