mercoledì 5 agosto 2015

les mystères de... marseille-roma Zola-Pasolini-Pittiriklli e Kurt Vonnegut ma non c'entra Dumas



SEMAINE ASYMETRIQUE del Polygone di Marseille grazie alla quale prendo il tè alla menta nei café lungo le strade e vi ho iniziato LES MYSTERES DE MARSEILLE (da Zola) che vorrei mescolare alternando a paralleli I MISTERI DI ROMA (da Pittigrilli-Pasolini inaccostabili...) e quest'anno io, forte del  SOLINAS che mi avete dato per il documentario, ho proposto mio JOUR ET NUIT - delle donne e degli uomini perduti – (passato a torino fine novembre 2014) e non mi han fatto risposta, se non lui che mi rinGRaziava di averli onorATI quando l'ha ricevuto è bello che onorino OLIVEIRA! gesto di un'audacia tale da far tremare i polsi (ma mi viene in mente qualcun altro che a Radio3 ha dedicato mezz'ora alle 14 -di solito è bella trasmissione- a E.T. di Spielberg come se quel film lì avesse ancora bisogno di attenezione) e dunque... intanto dunque io devo morire... per poi rinascere! MA se poi non rinasco? Ma chi se ne frega? fare il cinema per me sta diventando atto masturbatorio (peccato che la prostata non mi aiuti) E CIOE' ho pagato entry form a locarno per mio corto di 30 min KARUNA, e mi si risponde che non... Ho fatto entry a Venezia per IL SOGNO DELL'INDIA - QUARANT'ANNI DOPO, un lungo finito da poco... non so ancora... ma... e io credo tanto in questi miei film, totalmente... e allora? allora o mi sparo o faccio altri film della MIA INVISIBILITA' e intanto il mio n.2 con ISABELLE H, coproduzione... e io procedo secondo VENT'ANNI DOPO Dumas padre (séguito dei MOSCHETTIERI i tre) e per me è invece poi QUARANT'ANNI DOPO come Oliveira il grande mio maestro e nessuno lo penserebbe, dato il mio cinema, solo io... ONLY YOU io allora canto però... e ne ho anche fatto film e cantava FILIPPO Timi allora, QUINDICI ANNI FA E... Più mai più –
 e tutto lo scritto si è qui scomposto e mi sembra di essere William Burroughs e sua tecnica del CUT ma io qui il mio cut è solo che sono in balìa del BLOB-BOB-BLOG e non so che succederà... e il dopo inizia prima... e così io più che mai non so... e interrompo qui in sospensione e le immagini stanno dove vogliono loro mentre alla radio infine adesso arriva beethoven 

e io non aggiungo altro 
è il caos qui della vita che compone e scompone a suo piacere ma il nostro il nostro piacere dov'è? lo smarrimento 
ho smarrito la via e domando Ma dove? ma dove? ma dove? e vorrei scrivere più sotto ma rimbalza indietro e non posso

Nessun commento:

Posta un commento