lunedì 3 agosto 2015

TERRA, ED E' COSI'-PIU' O MENO-CIRCA, V ERO, JAPON Shingo nel film che farò

...li ho filmati mentre Bella la cagna stava lì e la Freni canta Ciajkowskij e i suoi ricordi e la Scala 1966 la canzone del salice Verdi OTELLO e stamattina Luisa e allora domenica 22 marzo ore 17 all'Alma Mater a commemorare la nostra Carla! e Luisa mi è piaciuta tantissimo e anche la sua casa con quella vista sui treni e le case a più piani dietro sicchè i treni sembrano piccoli rimpiccioliti e io non sapevo di lei e di Nanni suo marito BERTORELLI l'attore morto in così tragico incidente auto a soli 26-27 anni lasciandola sola con le due bimbe...
oggi 5 marzo 2015 giovedì ore 12,06 dopo aver accompagnato Mariel cataratta al controllo dell'oculista lo studio suo privato grande con altri medici – Nei miei film v'è molto di autobiografico – Rossellini dice nel 1952 e leggo in RIMBAUD PAGANO di foto di Rimbaud ad Aden nello Yemen sul terrazzo dell'ANARCHIA il terrazzo è di HOTEL DE L'UNIVERS che è anche titolo mio film 2013 con Joana (Preiss) e Lou (Castel) e cioè …
cara Iaia e mi spiace lunedì passato che ti-vi ho detto no! c'era già a pranzo da noi TERESA (SUCCO) mia grande amica università e dopo... non la rivedevo dal 67-68 l'avevo appena chiamata avendo cercato suo telefono sulla guida, vivo ormai momenti speciali tra morti e ancora vivi, tonino - e ancora copio e incollo qui - 21 gennaio 2015
Le autorità di Aden, la seconda città più importante del Paese, hanno chiuso l'aeroporto internazionale e bloccato le attività nel porto per protesta contro gli attacchi dei ribelli Houthi (sciiti)... - Intanto io continuo a rimuginare e filmo sempre e scrivo qui (mio libro?? è un libro?)) e intendo montare IL SOGNO DELL'INDIA 45 ANNI DOPO ho già fatto N.1 KARUNA The making of (Rossellini INDIA, matri bhumi e lui nel '57 dice – L'India è uno stomaco. Uno stomaco enorme con una formidabile capacità digestiva -) E continuo mio RESURREZIONE film da Tolstoj e ti-vi penso voi due Marco e tu Cara Elena e LA FIGLIA DEL CAPITANO titola romanzo portoghese trovato ieri insieme a IL BECCO GIALLO il giornale
antifascista che avevano soppresso dal '24 al '31 comprato con Tommy al negozio dei vini e bancarella libri ma Cara Elena e Marco devo chiarirmi sulle date vorrei ancora ma non so come acchiapparvi ADEN
Only one of these great natural harbours directly on a major international shipping route with massive potential for further expansion... E Rimbaud ad ADEN e questo è il link al video di UN BEL DI VEDREMO su Vimeo: 13 min, una sorta poi di trailer per il mio lungo BUTTERFLY L'ATTESA (2010 credo l'atto ufficiale di nascita del film ma scopro ora 2008 e sbagliando avevo scritto 1910-11 cioè Cent'anni di solitudine prima e cioè l'altro secolo come lo chiamano avendo i nostri Signori inventato io dico la “palla-menzogna” dei secoli e noi che viviamo di secolo in secolo in continuità senza salti senza soluzione senza neanche avvertire il nuovo di secolo) UN BEL DI VEDREMO film13 min si tratta cioè di passato presente del mio cinema e l'ho anche mandato tra gli altri-altre a Luca e scritto sms a Iaia (che è Iaia ForteCARMEN in questi giorni) perchè vorrei filmarla mentre legge stralcio pezzetto RESURREZIONE faccio a pezzi Tolstoj1898 perCORRENDO mio autobiografico con Roberto RossELLINI e Rimbaud che è «L’essere più straordinario che abbia mai solcato la terra.» scrive Jean Cocteau e oggi pomeriggio

Nessun commento:

Posta un commento