lunedì 3 agosto 2015

tra mortali e immortali dal mio libro indietro così come avanti e indietro nella vita

...e ancora Veroushka la grande e io che le dico di guardarmi mentre avanza e io la filmo e arretro davanti a lei e correrei a Berlin a filmarla in mio UCCELLINI (IN... titolo che Joao Cesar (Monteiro) avrebbe voluto io dessi al mio film degli UCCELLI me lo disse... “Le poste di Torino son riuscite a darmi la raccomandata inesatta solo sabato mattina 21 febbraio come fa fede il timbro. Sono costernato! Avendo fatto in primavera i lavori riparatori che avrebbero dovuto salvaguardare l'alloggio sottostante del sig. Fabio Urbinati, pensavo (mi auguravo...) di essere ormai tranquillo al proposito. E invece no, a febbraio del nuovo anno mi mettete al corrente di una triste realtà. Ne prendo perciò atto e farò di tutto per rimediare. Non mi piace certo essere considerato un vandalo distruttore della proprietà altrui e provvederò agli occorrendi lavori e ai conseguenti occorrendi risarcimenti... LE VITE DEI 12 CESARI - DE VITA CAESARUM Cornelio Nepote 121 d.C e LE VITE PARALLELE gente che si racconta VIES MINUSCULES ognuno qualcosa della sua vita UNA VITA Italo Svevo 1892 e nove anni prima UNE VIE Guy Maupassant 1883 vieILLESSE CARMEN IAIA (Forte) dopo l'ouverture suonata al galoppo dall'orchestra di piazza Vittorio lei in abito nero e oro nella notte ed è offerto ora da Mario (Martone) attraverso Enzo Moscato e JOSÈ-ROBERTO (De Francesco) sta a lato nella notte seduto a testa bassIFONDI bassa e non parla cioè ognuno dei due monologa introducendo la propria vicenda ed è come fossimo al Limbo e continua la risposta mia alla lettera... Chiedo solo mi venga dato il tempo di accertare. E intanto chiedo anche se potete inviarmi per email la consulenza del tecnico che è a disposizione, poiché desidero accertarmi a questo punto di quanto è responsabile dei danni il terrazzo condominiale e quanto il mio (nostro... essendo mia moglie con-proprietaria). Voglio anche dire che non posso venire di persona a Roma in questo momento, perché mia moglie è stata operata a un occhio di cataratta e allora io devo sorreggerla... Antonio DeBernardi (senza S finale e lo dico da anni all'amministrazione) prof di lettere in pensione DE VIRIS ILLUSTRIBUS Cornelio Nepote e Marcel Schwob VIES IMAGINAIRES Herman Melville nel 1891 era quasi completamente dimenticato quando morì e aveva appena terminato BILLY BUD-DENBROOK (cioè I BudDENBROOK-Decadenza di una famiglia è Thomas Mann 1901) e poi in CARMEN inizia la storia e ognuno rivive la sua vita più o meno SOSPESI ma sono gli "Ultimi crepuscoli sulla terra"e inaSPETTATI intanto Cornelio Nepote LE VITE DEI 12 CESARI - DE VITA CAESARUM nel 121 d.C. - Negli ultimi giorni Cesare venne a sapere che le mandrie di cavalli che aveva consacrato quando attraversò il Rubicone, e che lasciava libere di correre, senza guardiano, si rifiutavano di nutrirsi e piangevano continuamente. Per di più, mentre faceva un sacrificio, l’aruspice Spurinna lo ammonì di “fare attenzione al pericolo che si sarebbe presentato non oltre le idi di marzo”. Il giorno prima delle idi un piccolo uccello, con un ramoscello di lauro nel becco, entrò volando nella curia di Pompeo; subito volatili di genere diverso, levatisi dal bosco vicino, lo raggiunsero e lo fecero a pezzi sul luogo stesso. - E questo è dunque Cornelio Nepote che ci facevano tradurre alla scuola Media noi attoniti non capivamo il perchè di lui Cornelio (Mariella mi dice decisa A me Cornelio Nepote non è mai piaciuto!) e del Latino ogni giorno una porzione e non pensavamo certo al Caio Giulio Cesare della Storia di cui del resto non sapevamo granchè perchè lo studio del Latino procedeva obbligatorio ogni giorno e al di fuori del tempo e della vita che ci stava intorno né a casa mia si parlava di lui Cornelio e neppure si sapeva E ora e qui copio e incollo un documento (un lacerto... un reperto) dal passato prossimo (e poi remoto) ma non è certo né sarà maiSON-SEULE il tempo della Storia... - Ai signori Proff. Mariella e Tonino De Bernardi, 10123 Torino, via Accademia Albertina 21 – A voi e bambine affettuosi saluti e auguri, zii Gigi e Lydia più Giovanna. Salvo imprevisti sarò il 12-5 a Chivasso – è la cartolina “Romeo e Giulietta al balcone” spedita da Verona da zia Lydia il 24-4-84 e cioè nel-INCROCI il 1984 e noi come eravamo e le bambine avevano già 13 e 11 annIVERSARI anni ritrovata il martedì 22 luglio 2014 a Casalborg in un cassetto ed è tutto quello che mi resta oggi e in questo momento a comprovare che zia Lydia la sorella della mia mamma è davvero esistita, lei che mi ha allevato e che... e qui ritorna Marlena immortale 
io bambino adoravo t

Nessun commento:

Posta un commento