lunedì 3 agosto 2015

"Ritornerò, con membra d'acciaio, con la pelle scura, con lo sguardo furente: dalla mia maschera, mi giudicheranno di razza forte.” è ancora Rimbaud

giovedì siamo stati nella campagna di Vero piena di luce una sosta troppo breve Oggi ((e domani?)) Domani è un altro giorno. Oggi 6 marzo 2016 prendendo la rincorsa maschi e femmine
Femminile-Maschile e loro sono i miei più antichi amici Mariangela-Giorgio-Pia-Emma come la trinità che fa quattro rimbalzano nel-INCROCI telefonate la sfera degli amici più antichi se mi metto a dividere le sfere... (mi metterò? Papà era del '9 e Rossellini del '6) e INDIA (MIA) e RossELLINI (- Da Roma all'India: il cinema – capitolo di R.Rossellini IL MIO METODO libro) intanto io non-CONOSCENTE non so più nemmeno in che giorno vivo (ma l'ho mai saputo?) Sì, è venerdì e di Tolstoj RESURREZIONE 1898 Viaggio con George Cukor e mia zia e il tempo (la mia era zia Lydia, del '13 come Antonioni, e – ripeto - Rossellini del '6) Sì perchè ho già detto film di Cukor TRAVELS WITH MY AUNT 1972 perCORRENDO però io mio autobiografico con RossELLINI e Rimbaud ripeto richiedo Mie-nostre proprie costeLLAZIONI illazioni? e Arthur Rimbaud ancora scrive "Ritornerò, con membra d'acciaio, con la pelle scura, con lo sguardo furente: dalla mia maschera, mi giudicheranno di razza forte. Avrò dell'oro... Salvo." (Una stagione all’inferno 1873)
Oggi 7 marzo 2015 sabato e ieri sera cinema in sala Tsai Ming-Liang VISAGE 2009 e stamattina internet ancora Tsai Ming-Liang WALKER 2012 un corto e il primo molto bello e il secondo ancora di più e cioè eccezionale straordinario il continuum di un uomo che avanza come al rallentatore avvolto in stoffe rosse che lo fasciano attraverso la città pullulante di gente voci rumori potrebbe essere Taipei di Taiwan e alcuni lo guardano stupiti lui attraversa spazi diversi e sempre più forte diventa il contrasto tra il mondo di lui e le mille vite lì intorno ognuna nella sua quotidianità cosPIRAZIONE così son tornato inavvertito al cinema in sala dopo più di un mese che ne son stato lontano e ho ritrovato Tsai Ming-Liang di cui m'ero quasi dimenticato lui è grande
– Itaque cum legere non possis quantum habueris, satis est habere quantum legas (Se non puoi leggere quanto hai, basta avere quanto puoi leggere) – scrive lui
SenSUALITA' lui è Seneca e parole sante per uno come me che continua a comprare libri su bancarelle che prima sono stati di altri che poi son morti e le biblioteche per forza e disamore smembrate IO non riesco a leggere tutto quello che porto a casa mancandomi il tempo materiale ma tale è la mia ricerca senza sbocchi cioè apparenti mancandomi il tempo materiale io continuo vado avanti (oppure indietro?) come l'uomo in rosso di Tsai Ming-Liang WALKER 2012 già detto cioè un manifesto per il cinemaTOGRAFICA e
GiovanniTestori 1961
IL FABBRICONE insieme agli altri libri di oggi accidentalmente Amos Tutuola 1987 POVERO, BARUFFONA E MALANDRINO e Amos Oz 1994 NON DIRE NOTTE in I NARRATORI/Feltrinelli e chissà quando mai li leggerò però per me è importante tenerli qui di fianco traCCEREMO tra altri le tracce ma poi erano tutti e due 3 euro e pure il modo mio di vivere la vitaSOSPESI ognuno di noi nel-INCROCI ciascuno nella sua sfera DANNATO e VISAGE rappresenta l'incontro-confronto fisico-concreto di Tsai Min-Liang con l'Occidente il Louvre gli ha commissionato il film e lui ha fatto Oggi 9 marzo 2015 lunedì dopo la domenica 8 che alle 17,05 a radio3 in auto il ritorno dalla campagna in città ritrovo LA SAGRA DELLA PRIMAVERA trascrizione per 2 pianoforti straordinaria io la Sagra l'ho sempre ascoltata per grande orchestra e i fiati e tutto che è percussivo è il minimo che posso dire una rivelazione che devo risentire ancora Igor Strawinsky da me ritrovato dai tempi della mia tesi di laurea Ma devo fare un lavoro anche su questo Strawinsky e cioè la musica che ho studiato per alcuni anni senza mai mettere alla fine a frutto
e oggi pomeriggio lunedì Un percorso di gemme! dico ad Albe al telefono ed è il percorso nostro di tutti noi
VITE IMMAGINARIE Marcel Schwob 1954 – Si dice che quando ebbe compiuto i sedici libri usciti dalla sua fantasia fece venire Siro per leggerli davanti a lui, e lo schiavo rideva ed usciva in esclamazioni e batteva le mani. Da quel momento decisero di vivere le avventure descritte da Petronio. Tacito riporta falsamente che fu abitro di eleganze alla corte di Nerone... Petronio non svenne delicatamente in un bagno di marmo... - e così va avanti M.Schwob e io sto qui in casa nel mio angolo di luce che è d'improvviso sbilenco m'appare Ogni libro ha la sua voce – La libertà è la conoscenza della necessità – Engels. I libri basta aprirli uno accanto l'altro nel silenzio e cantano ognuno la sua musica la sua canzone e il mio percorso va dai libri ai film avanti e indietro poi di nuovo avanti e indietro e ritorno ai film e riparto per i libri - Prima di morire... - esordisco con Enrico al cellulare dopo che non lo sento più dal giorno dopOGUERRA dopo S.Stefano 27 dicembr 2014 l'anno scorso ed era morto suo fatello ma lui non capisce mio esodio pensa che sia lui a morire sono io invece io intendevo me... - Sta nel latifondo, nella cattiva distribuzione della proprietà terriera, nel monopolio della terra, la causa fondamentale dell'arretratezza, della miseria e dell'ignoranza del nostro popolo – Luìs Carlos Prestes. Ti ho scritto ma non ho premuto INVIA e così ho perso, credo e cioè non son sicuro... "Ritornerò, con membra d'acciaio, con la pelle scura, con lo sguardo furente: dalla mia maschera, mi giudicheranno di razza forte.” è ancora Rimbaud Oggi martedì 10 marzo 2015 e il 31 a Chivasso la Gina del Tunin Brusasca da non confondere con l'altra Gina e cioè delle Mogliette compirà 100 anni ma comunque come stanno le cose adesso le due Gine non si possono più confondere perchè l'altra delle Mogliette è morta già tanti annIVERSARI fa era del '5 avrebbe ora compiuto 110 anniVERSARI anni e mio papà essendo del '9 e mamma dell'ANARCHIA '11 avrebbero lui compiuto 106 annIVERSARI anni lei Olga mia mamma 104 cioè lui un anno meno di Oliveira che vive nel mandarti mail con logo della produzione di Teresa Vill vi ho detto che potreste distribuire ultimo film di lei da lei prodotto e ho usato pronome NOI, perdonate, volevo dire VOI

l'ho giàscritto a Dona E ancora Rimbaud “...Avrò dell'oro: sarò ozioso e brutale. Le donne son piene di cure per questi infermi feroci, che tornano dai paesi caldi. Sarò immischiato negli affari politici. Salvo." ('Cattivo sangue', Una stagione all’inferno, 1873)

Nessun commento:

Posta un commento