mercoledì 5 agosto 2015

AGE IS di steve dwoskin su in alto e tommy e marlena CAVALLERIA RUSTICANA e età della cadute e cioè non solo da bambini si cade spesso ma si torna a cadere da anziani... e allora...

e DWOSKIN...  e età delle cadute e consAPEVOLEZZA le rotture e ora stasera mercoledì 5 agosto 2015 alla radio Boccherini dall'Olanda “la casa del diavolo” E poi Shostakovic e ora farfalla notturna gira intorno allo schermo del computer scivola e le farfalle notturne han sempre qualcosa di drammatico perchè arrivano in casa e si sbattono da qui a là come fossero cieche e allora e James Cain mi pare abbia scritto “La falena”, lui è quello de “Il postino suona sempre due volte”, lui scrive di una falena e una pera. Trovare qualcosa che somiglia alla prima, sarà l'obiettivo di tutta una vita. La vide svolazzare nel giardino di casa, quando ancora era bambino: «Non avevo occhi che per quella splendida cosa verde, tutta palpitante di luce, che si allontanava svolazzando tra gli alberi, libera e viva. Era una sensazione che immagino gli altri provinopensando a Dio, in chiesa», scrive nelle prime pagine. «L’altro mio ricordo», si legge, «è una pera Bartlett. Me l’avevano affidata le zie, i primi giorni di scuola, perché la portassi alla maestra, la signorina Jonas. (...) La scuola distava tre isolati. Al secondo annusai la pera. Al terzo la addentai. (...)Rincasando, trovai zia Nancy che mi fece sedere, mi porse il latte ed eccoci al punto...” e la farfalla qui adesso gira su in alto ma no, sé posata qui sul bianco dello schermo si è appiccicata fatalmente e anche una vespa come impazzita mi rotola addosso e io scatto via


Nessun commento:

Posta un commento